Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la pista della discesa maschile a Pechino 2022. Tante curve e poca pendenza – VIDEO

Pubblicato

il

Lo sci alpino sarà grande protagonista alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Tra le gare ritenute più prestigiose figura indubbiamente la discesa libera maschile, che andrà in scena sabato 6 febbraio (ore 04.00 italiane, le 11.00 locali) sulla pista del comprensorio Yanqing National Alpine Skiing Centre. Va ricordato che gli atleti avranno avuto a disposizione tre prove cronometrate (3-5 febbraio) per trovare il giusto feeling con una pista mai testata prima di questa rassegna a cinque cerchi.

C’è una grande incognita attorno a questa tracciato, ma iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni dalla Cina. In base ai primi video che circolano, emerge un tracciato caratterizzato da tante curve e dalla poco pendenza: c’è il rischio di assistere a una discesa decisamente tecnica e dove fare velocità pura potrebbe essere meno importante che altrove. Attenzione anche alle condizioni meteo: si inizia a parlare di freddo pungente, anche se il paesaggio poco innevato farebbe pensare ad altro.

Sci alpino, Pechino 2022: i favoriti gara per gara. Odermatt e Kilde in pole, gli azzurri ci provano

L’Italia si affiderà in particolar modo a Dominik Paris, che sogna il colpaccio ai Giochi in una stagione dove si è imposto a Bormio ed è rimasto in testa alla classifica della Coppa del Mondo di specialità prima del deludente fine settimana di Kitzbuehel. Di seguito il VIDEO in cui si mostra la pista della discesa libera maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Ricordiamo che la gara femminile andrà in scena su un altro pendio.

VIDEO PISTA DISCESA MASCHILE OLIMPIADI PECHINO 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità