Sci Alpino
Sci alpino, Lara Gut-Behrami: “Temevo di finire quarta, o magari seconda per due centesimi”
Dopo nove gare olimpiche Lara Gut-Behrami è riuscita a sfatare la maledizione della rassegna quadriennale imponendosi nel superG di Yanqing. Vittoria abbastanza agevole quella raggiunta dalla rossocrociata, prima al traguardo davanti all’austriaca Mirjam Puchner e alla connazionale Michelle Gisin.
Un fiume di emozioni ha travolto la trentenne nata a Sorengo dopo il trionfo e come racconta lei stessa all’emittente svizzera RSI la gioia è ancora da metabolizzare: “Adesso è tutto un po’ confuso. Prima c’è stata la tensione della gara, poi la tensione al traguardo. La pista era più facile da sciare di quanto avevamo visto in precedenza e pensavo di non aver fatto abbastanza, temevo di finire quarta o magari seconda per due centesimi”.
Sci alpino, il palmares di Lara Gut-Behrami: l’oro olimpico era il tassello mancante
“Ho la fortuna di avere mio papà accanto – prosegue – e poi pensi a quando le cose sono andate al contrario di quello che speravi e a quanto ho fatto penare le persone che mi stanno vicino. Ed è bello vivere questi momenti insieme. Con il tempo forse realizzerò il significato di questo risultato in particolare, di aver conquistato un oro e di aver confermato l’oro mondiale. Adesso ho talmente tante cose per le testa… sono semplicemente contenta”.
Foto: Lapresse