Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lindsey Vonn carica Mikaela Shiffrin a ridosso delle Olimpiadi: “Può andare a medaglia in cinque discipline”

Pubblicato

il

Lindsey Vonn, sciatrice più vincente di tutti i tempi con 82 vittorie in Coppa del Mondo, un oro olimpico e due affermazioni mondiali, si è espressa sulla connazionale Mikaela Shiffrin a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino, definendola capace di andare a medaglia in cinque discipline.

“Mi aspetto davvero che ottenga una medaglia in ogni evento in cui gareggia, perché ha assolutamente la capacità di farlo – ha confidato la trentasettenne all’agenzia ReutersSta sciando eccezionalmente bene, forse non ha avuto abbastanza costanza quest’anno, ma ovviamente è naturale considerando la tragedia che ha dovuto affrontare, penso che questi saranno Giochi fantastici per lei”.

Vonn si riferisce alla tragica morte del padre di Shiffrin, Jeff, venuto a mancare esattamente due anni fa. Da allora la campionessa originaria di Vail sembra aver perso un pizzico di smalto rispetto al passato, pur restando il punto di riferimento indiscusso del circus.

Calendario Sci alpino Olimpiadi Pechino 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

“Penso che Mikaela sia conscia delle sue possibilità e di quello che la aspetta a Pechinoaggiunge Vonnè una di quelle atlete che ai Giochi possono davvero fare la differenza”. Vedremo se le parole della discesista porteranno fortuna a Shiffrin, che esordirà lunedì 7 febbraio in gigante con l’arduo compito di difendere l’oro olimpico conquistato a Pyeongchang quattro anni fa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità