Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, l’Italia cerca il jolly nel Team Event! Brignone-Bassino e De Aliprandini-Vinatzer, serve crederci!

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Pechino 2022 stanno per volgere al termine e l’Italia dello sci alpino cerca ancora la prima medaglia d’oro sulle nevi cinesi. C’è ancora un’ultima occasione ed è il Team Event di sabato, dove la squadra azzurra si presenta con grandi ambizioni e con un quartetto che può davvero puntare al bersaglio grosso. Saranno infatti al via tra le donne Federica Brignone e Marta Bassino, mentre tra gli uomini ci saranno Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini.

Si gareggerà in gigante parallelo e dunque in una specialità che lo scorso anno ha visto Marta Bassino laurearsi campionessa del mondo a Cortina. La piemontese cerca il riscatto dopo un’Olimpiade sottotono ed in questa specialità è assolutamente tra le migliori. Anche Federica Brignone è molto competitiva in parallelo e soprattutto la valdostana arriva dal bronzo della combinata che può darle ulteriore fiducia per chiudere in bellezza.

Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”

Luca De Aliprandini ed Alex Vinatzer sanno esprimersi bene in parallelo e possono essere competitivi con i migliori della specialità. Per entrambi ci sarà poi il desiderio di cancellare il prima possibile la caduta nelle loro gare (gigante e slalom), con l’obiettivo di mettersi al collo la prima medaglia olimpica della loro carriera.

Il Team Event è sempre una gara particolare e ricca di sorprese. L’Italia ha spesso snobbato questa gara, ma questa volta alle Olimpiadi la squadra azzurra schiera il meglio possibile in parallelo e punta ad essere protagonista. Svizzera, Austria, ma anche Norvegia e Svezia fanno paura, ma l’Italia lotterà certamente fino all’ultima porta per salire sul podio.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità