Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, l’Italia insegue la gloria nel Team Event: Vinatzer, De Aliprandini, Brignone e Bassino i portacolori azzurri

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali di sci alpino hanno regalato all’Italia gioie e dolori; il settore femminile è stato artefice di quattro medaglie splendide, mentre gli uomini hanno deluso su tutti i fronti chiudendo le gare individuali a bocca asciutta come a Pyeongchang 2018.

L’ultima occasione per acciuffare un oro è il Team Event di sabato, ovvero il parallelo a squadre che ha debuttato ai Giochi lo scorso quadriennio. In Corea del Sud la Svizzera si impose davanti ad Austria e Norvegia, il Bel Paese uscì mestamente ai quarti di finale.

Saranno Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Federica Brignone e Marta Bassino i rappresentanti azzurri nella disciplina, nomi di grande peso che vantano un ottimo feeling con la neonata specialità. Ricordiamo che Bassino è Campionessa del Mondo in carica e l’Italia si è issata al terzo posto nella rassegna iridata di Aare 2019.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-2022-italia-settima-per-numero-di-podi/

Le nazioni da temere maggiormente sono la Svizzera, che ha fatto man bassa di trionfi a Yanqing e l’Austria, forte degli intenditori Katharina Liensberger e Marco Schwarz. Altri pericoli giungono da Norvegia, Francia e Stati Uniti, senza dimenticare la Svezia che fu seconda a Cortina 2021. Appuntamento per Sabato 19 febbraio alle 4.00 ora italiana quando andranno in scena le eliminatorie del Team Event, ultimo atto olimpico dello sci alpino per quanto riguarda la manifestazione cinese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità