Sci Alpino

Sci alpino, l’Italia spera nelle riallocazioni alle Olimpiadi! Azzurri in cima alle liste di Pechino 2022, c’è Mattia Casse

Pubblicato

il

Mattia Casse è arrivato oggi al villaggio olimpico di Yanqing, sede delle gare di sci alpino valide per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il velocista era stato escluso dai sette azzurri convocati per i Giochi, ma è stato chiamato in causa in corsa in modo da poter sfruttare la possibile rinuncia da parte di atleti di altre Nazioni.

Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, l’Italia è in testa alla lista per le eventuali riallocazioni nelle gare maschili di sci alpino e dunque, se ci dovessero essere rinunce altrui (per qualsiasi motivo), allora il Bel Paese sarebbe chiamato in causa per schierare un ottavo uomo. Mattia Casse, appunto. L’azzurro aveva espresso tutta la propria rabbia dopo l’esclusione, anche perché a dicembre ha perso l’amato papà.

Sci alpino, cancellata per il troppo vento la terza prova della discesa maschile

Flavio Roda, Presidente della Fisi, ha dichiarato alla rosea: “C’è un atleta di non so quale Nazione che in questo momento è bloccato. Se il suo Paese rinuncia al posto, allora rientriamo subito essendo i primi della lista”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version