Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Malagò interviene sul caso Quario-Goggia: “No ad altre puntate, non fa onore a nessuno”

Pubblicato

il

Quest’oggi è andato in scena a Yanqing l’ultimo evento individuale di sci alpino ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in attesa del parallelo a squadre in programma sabato 19 febbraio. Per l’Italia è arrivata una nuova medaglia grazie a Federica Brignone, che è salita sul terzo gradino del podio nella combinata alpina femminile portando a casa la seconda top3 della sua rassegna a cinque cerchi cinese (dopo l’argento in gigante).

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha celebrato il risultato della 31enne valdostana commentando però anche le dichiarazioni di Maria Rosa Quario, mamma di Brignone (ed ex sciatrice di Coppa del Mondo), su Sofia Goggia.

Oggi Federica Brignone ha vinto una medaglia strepitosa e complicatissima. Sofia Goggia sappiamo tutti quello che ha fatto. Tra 48 ore c’è una gara importante (il team event, ndr), dove ci giochiamo molto. Non mi sembra giusto aggiungere nulla e mi auguro che lo facciano anche loro. No ad altre puntate, non fa onore a nessuno“, conclude Malagò.

Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”

Quario aveva parlato del rapporto tra sua figlia e Goggia, ritenendo poi non grave l’infortunio rimediato dalla bergamasca a Cortina 23 giorni prima di conquistare l’argento nella discesa olimpica di Pechino. Di seguito un breve estratto delle sue parole: “Il suo infortunio non può essere grave come dice, non si torna in pista dopo 23 giorni. È egocentrica, lei e mia figlia mai state amiche“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità