Sci Alpino
Sci alpino, il Team Event si farà? Waldner: “Domani condizioni leggermente migliori”
Il forte vento cinese ha costretto l’organizzazione a rinviare il team event valevole per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, gara inizialmente prevista per oggi alle ore 4:00. La prova a squadre miste si disputerà dunque domani, domenica 20 febbraio, alle ore 2.00.
“Grazie per la vostra pazienza, oggi era impossibile gareggiare per motivi di sicurezza e di equità – ha detto il direttore di gara della FIS Markus Waldner – Per domani le previsioni non sono molto migliori, ma leggermente migliori”.
Nel frattempo, a causa di questo rinvio, molti sciatori sono stati costretti a spostare la loro partenza dalla Cina. In casa Italia Marta Bassino, Federica Brignone, Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini e le riserve Tommaso Sala e Nadia Delago sarebbero dovuti partire nella mattinata di domenica, ma il loro volo è stato posticipato di un giorno.
C’è chi invece ha deciso di partire comunque prima, tra i quali lo svizzero Luca Aerni, ma nonostante ciò nessuna squadra si è ritirata per l’evento di domani. Come inizialmente previsto, ci saranno dunque 15 nazioni al via.
Foto: LaPresse