Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “La delusione del gigante mi darà la forza per andare avanti”

Pubblicato

il

Il dispiacere di Marta Bassino dopo la prematura uscita nel gigante di ieri (dopo pochissimi secondi da via della sua prima manche) valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, aveva davvero colpito tutti. Si capiva, ovviamente, come la delusione per la sciatrice di Borgo San Dalmazzo fosse letteralmente immensa. Fallire in quel modo la “sua” gara, quella attesa da una vita, quella nella quale poteva davvero puntare alla medaglia d’oro, non può che avere segnato profondamento l’animo della nostra portacolori.

La fuoriclasse azzurra ha deciso subito di rimettersi in carreggiata e per farlo ha scelto un post sul suo profilo Instagram. La foto ritrae Marta Bassino delusa e pensierosa pochi istanti dopo l’uscita di pista del gigante, uno stato d’animo che ha provato ad esprimere con le seguenti parole:

“Io a bordo pista con i miei pensieri appena rialzata dopo l’uscita nel gigante olimpico di ieri. Un piccolo sogno che svaniva. In quel momento tutto era finito. A distanza di un giorno e a mente fredda riesco ad accettare che in fondo “è solo una gara”, questo non toglie la delusione che ho provato ieri, ma è quello che mi dà la forza per rimettermi in cammino guardando tutto quello che c’è oltre e che la vita ha da offrirmi. Pronta per rimettermi in gioco. Ringrazio lo sport per questi preziosi insegnamenti”.

Sci alpino, polemica Marsaglia-Casse: cosa è successo? Il ds Rinaldi e la richiesta di fingersi malato (smentita)

A questo punto Marta Bassino proverà a mettersi alle spalle questa tremenda delusione per farsi forza in vista delle prossime gare del programma olimpico. Conosciamo perfettamente la “scorza dura” della piemontese e siamo certi che saprà fare tesoro di questi momenti per affrontare con ancora maggior determinazione gli appuntamenti in arrivo sulle nevi cinesi. Una campionessa, dopotutto, si vede soprattutto in queste situazioni.

Foto: Lapresse

Exit mobile version