Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin disputerà anche la discesa. Una rivale in più per Sofia Goggia: ma in stagione…

Pubblicato

il

I rumors della viglia hanno trovato conferma: Mikaela Shiffrin sarà regolarmente al via nella discesa libera valevole per i Giochi Olimpici invernali 2021-2022. “Her Majesty” le prova tutte per invertire la rotta di un’Olimpiade deludentissima in termini di prestazioni, posto che il vero obiettivo a questo punto della rassegna è la combinata alpina.

Macinare porte in discesa può comunque essere d’aiuto per presentarsi al cancelletto giovedì prossimo con maggiori certezze, ecco perché l’americana ha deciso di disputare la libera. Un allenamento in più nelle gambe fa sempre comodo, anche se Shiffrin vorrà spingere a tutta per tentare l’impresa.

La prova odierna non le ha sorriso particolarmente (diciassettesima a +1”40 dalla vetta), ciononostante il feeling sembra ottimale stando alle sue parole: “Mi sento sicura e devo ricercare le migliori sensazioni per la combinata” ha dichiarato al parterre d’arrivo.

Sci alpino, pettorali discesa donne Olimpiadi: orario Sofia Goggia, programma, tv, streaming, startlist

Insomma un’avversaria in più per Sofia Goggia nel tortuoso cammino verso il podio, anche se risultati alla mano la leader di Coppa del Mondo non sembra così temibile. Nelle due libere di Lake Louise a inizio dicembre ha archiviato una 38esima ed una 26esima posizione sul pendio che l’ha vista trionfare nel 2017, mentre l’ultima vittoria risale a Bansko 2020. Estrarre dal cilindro l’acuto avrebbe dunque del clamoroso, ma guai sottovalutare la fuoriclasse di Vail…

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità