Sci Alpino
Sci alpino, Mikaela Shiffrin in lacrime dopo l’uscita in combinata. Sbatte i denti per il freddo: grande tenerezza
Mikaela Shiffrin ha steccato completamente alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La grande stella dello sci alpino internazionale, più volte dominatrice in Coppa del Mondo, si era presentata sulle piste di Yanqing per fare saltare il banco e invece si è resa protagonista di due settimane da incubo.
In slalom e in gigante è uscita dopo pochissime porte nella prima manche (non le succedeva da undici anni, era l’annunciata favorita quantomeno per una medaglia), poi tra superG e discesa libera non ha brillato e oggi è clamorosamente uscita nello slalom della combinata, dove era la candidata principale per l’oro dopo aver disputato una buona discesa.
L’americana è finita in un tunnel buio proprio nel momento più importante dell’ultimo quadriennio e ha mancato completamente l’appuntamento con la gloria quando contava davvero. Mikaela Shiffrin era letteralmente in lacrime dopo l’uscita in combinata, la ribattezzata Her Majesty piangeva per la delusione ed era visibilmente amareggiata per l’epilogo che non avrebbe voluto. La statunitense sbatteva i denti per il freddo ed era chiaramente in crisi per questo particolarmente momento che sta vivendo. Mikaela Shiffrin è parsa umana e ha fatto tenerezza al grande pubblico.
Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”
Ora dovrà ritrovarsi, perché settimana prossima ripartirà la caccia alla Coppa del Mondo generale, dove è tallonata dalla slovacca Petra Vlhova (Sofia Goggia è un po’ più attardata). Di seguito il VIDEO dell’uscita di Mikaela Shiffrin nello slalom della combinata alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
VIDEO MIKAELA SHIFFRIN USCITA COMBINATA OLIMPIADI
Foto: Lapresse