Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Stavo sciando rilassata. Non so cosa mi succeda”

Pubblicato

il

Michelle Gisin ha vinto la combinata delle Olimpiadi invernali davanti alla connazionale elvetica Wendy Holdener ed all’azzurra Federica Brignone. Le prime pagine dei giornali saranno però dedicate a Mikaela Shiffrin che anche oggi si è resa protagonista di un harakiri eclatante nella manche tra i pali snodabili.

Spezza il fiato il dramma sportivo dell’americana, tradita per l’ennesima volta da una pressione che non sa più come gestire. Se è vero che due indizi fanno una prova il terzo passaggio a vuoto apre un grande punto di domanda sul prosieguo della carriera di Shiffrin, ormai incapace di dominare in lungo in largo come agli albori.

Intervistata da Discovery “Her Majesty” prova a mascherare la delusione con qualche risata, ma le sue parole lasciano trasparire l’amarezza del momento: “Tutti vogliono sapere cosa mi succede ma non lo so nemmeno io. Davvero non capisco cosa non ha funzionato in queste gare e oggi in special modo, magari in slalom e gigante sono uscita per la troppa intensità, ma oggi ero molto rilassata e volevo scendere dando il massimo senza rischiare”.

Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”

“Non ha funzionato e non so darmi una spiegazione, potete immaginare quanto sia fastidioso per me… Ci sono state gare in cui avevo addosso una pressione altissima, tipo in Corea quattro anni fa, ma in questa rassegna non ne ho sentita così tanta. Volevo solo sciare veloce, qualcosa è andato storto” conclude Shiffrin, attesa dopodomani dal Team Event.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità