Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Delago: “Le sensazioni sono abbastanza buone, spero di fare bene domani”

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la seconda e ultima prova cronometrata di discesa. Sulla pista “Rock” di Yanqing svetta l’elvetica Joana Haehlen che precede la tedesca Kira Weidle (+0”23) e la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0”59). Segnali incoraggianti arrivano da Sofia Goggia, quarta a +0”61, mentre la sesta piazza di Nadia Delago (+0”64) garantisce alla più giovane delle sorelle il posto in squadra per la gara di domani.

Il versante poco impegnativo ben si adatta alle qualità di scivolatrice di Nadia: l’azzurra, pur partendo senza i favori del pronostico, ha nelle sue corde la il grande risultato e punta convintamente alla top5. Certo per ambire al podio servirà un capolavoro, ma considerando le variabili (vento in primis) tra meno di 24 potrebbe succedere davvero di tutto.

Positive le sensazioni della trentina dopo la linea d’arrivo: “Prima del dosso c’era una neve un po’ più molle e allora ho pensato di non frenare troppo per non perdere tempo e invece ho saltato una porta. Le sensazioni sono abbastanza buone e spero di far bene. Il punto più importante, secondo me, è l’ultima curva parabolica perché si porta fuori tutta la velocità per l’ultimo piano, fino all’arrivo”.

VIDEO Sofia Goggia quarta nella prova di discesa. Il sorrisino all’arrivo e il distacco

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità