Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Pechino 2022, Alex Vinatzer: “C’è solo da farsi trovare più pronti in futuro. Milano-Cortina 2026 inizia da quando torno in Italia”

Pubblicato

il

L’Italia ha chiuso il team event delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 ai quarti di finale, ed è dunque per questa ragione che non c’è alcuna medaglia dalla giornata finale in tema di sci alpino. La vittoria è andata all’Austria con Katharina Truppe, Katharina Liensberger, Styefan Brennsteiner e Johannes Strolz.

Queste le parole al sito FISI di uno dei quattro facenti parte del team dell’Italia, Alex Vinatzer: “Non sono riuscito a fare bene in nessuna delle due gare a cui ho partecipato, ho fatto tanta fatica con questa neve aggressiva e diversa dal solito, c’è solo da lavorare e farsi trovare più pronti in futuro perché in pista ci sono sempre delle variabili, basta guardare Shiffrin che ha vinto di tutto in carriera ma qui è rimasta a bocca asciutta“.

Sci alpino, l’Austria vince l’oro nel Team Event olimpico. Italia fuori ai quarti con gli Usa

Sulle prospettive future: “Le Olimpiadi sono gare pazze soprattutto su queste nevi, quelle di Milano-Cortina per me partiranno sin da quando scenderò dall’aereo in Italia. Adesso faremo un piano con gli allenatori riguardo le prossime gare da qui alla fine stagione, con l’obiettivo di eliminare tutti gli errori che ancora commetto in vista della prossima stagione“.

L’Italia, nel suo quarto, ha perso con gli Stati Uniti per 3-1, dopo che nel primo turno era stata sconfitto il Comitato Olimpico Russo con lo stesso punteggio. Il resto del podio è stato completato dalla Germania e dalla Norvegia.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità