Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Pechino 2022: Mattia Casse è in Cina, e non come riserva! Mistero sulle ragioni

Pubblicato

il

Arriva da Pechino una notizia che, visti gli ultimi tempi, ha del clamoroso. La riferisce la Gazzetta dello Sport: Mattia Casse, per ragioni che non si conoscono e che nessuno ha ancora spiegato, è arrivato a Pechino nella mattinata, con un volo partito da Milano.

Casse, che in origine era stato escluso dalla squadra azzurra per le Olimpiadi, non parteciperà sicuramente alla discesa di domenica, ma quel che più conta è che non risulta sia arrivato come riserva. Fosse questo il caso, lo vedremmo martedì in SuperG. Ad oggi, va ricordato, il CIO concede soltanto la sostituzione di un compagno risultato positivo al Covid-19.

Sci alpino, perché Mattia Casse è a Pechino 2022? La motivazione

Resta, dunque, da chiarire per quale ragione Casse sia giunto. Le due possibili ipotesi che vengono fatte si legano a un posto in più, derivante dalle conseguenze dello scandalo sulle gare di qualificazione “aggiustate” oppure da una più semplice riallocazione di quota lasciata libera da qualcun altro di differente Paese.

Non più tardi di pochi giorni fa, all’uscita delle convocazioni per i Giochi Olimpici, Casse si era sfogato in maniera durissima contro la FIS, rea di aver dimenticato le grandi difficoltà umane vissute nell’ultimo periodo dallo sciatore.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità