Sci Alpino

Sci alpino, Pechino 2022: vento e temperature gelide per la prova cronometrata di discesa femminile

Pubblicato

il

Alle 06.00 italiane prenderà il via la terza e ultima prova di discesa femminile, valida per lo sci alpino in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina).

Sulle nevi di Yanqing ci si prepara a una prova cronometrata importante. Le atlete, che non hanno potuto disputare la seconda discesa in programma per le condizioni meteo avverse, confidando di potersi “esibire” quest’oggi per carpire nel più breve tempo possibile tutti i segreti del tracciato.

Una pista non difficilissima, in cui conta tanto far correre lo sci e fidarsi dei propri materiali. Un aspetto fondamentale soprattutto per Sofia Goggia, bisognosa di testarsi in vista della gara di domani che assegnerà le medaglie. La bergamasca, infortunatasi al ginocchio a Cortina, si è resa protagonista di un recupero eccezionale e le condizioni in miglioramento del suo fisico sono state sorprendenti e confortanti.

Sci alpino, il fisioterapista dell’Italia su Sofia Goggia: “È all’80%, può vincere l’oro olimpico!”

Sofia, come tutte del resto, però dovrà fare i conti con un contesto complicato. Vento e freddo (temperature ben al di sotto dello zero) anche oggi saranno compagni di viaggio delle sciatrici. La prima delle azzurre a partire sarà Federica Brignone, argento in gigante in questi Giochi e sesta in superG, mentre Goggia è con il pettorale n.17. Vedremo al via anche Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Francesca Marsaglia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version