Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, rinviata la discesa olimpica per il vento: nuovo programma e orario d’inizio. Attesa per Sofia Goggia

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 04.00. La partenza è confermata per le ore 04.30.

È stata rinviata la partenza della discesa libera femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il vento sta creando dei problemi nella parte alta del tracciato, in particolar modo nelle prime tre porte fuori dal cancelletto di partenza e nella zona della middle station. Le folate sono comunque date in diminuzione e gli organizzatori hanno deciso di posticipare di trenta minuti l’inizio della gara: dalle ore 04.00 italiane (le 11.00 locali) si è passati alle ore 04.30 italiane (le 11.30 locali).

La prossima decisione verrà presa alle ore 04.00, quando si sceglierà se confermare lo start per le ore 04.30 o se rinviare di ulteriori trenta minuti. Si tratta di una delle gare più attese di questa edizione dei Giochi, l’Italia si gioca una delle sue carte più prestigiose: Sofia Goggia ha convinto nella prova cronometrata di ieri, sembra essersi lasciata alle spalle l’infortunio di Cortina d’Ampezzo e pare essere decisamente motivata per cercare il colpaccio.

https://www.oasport.it/2022/02/live-sci-alpino-discesa-olimpiadi-2022-in-diretta-sofia-goggia-contro-il-destino-pettorali-di-partenza/

La bergamasca scenderà col pettorale numero 13, lo stesso che indossava il giorno della caduta sulle nevi dolomitiche. La Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018 vuole sognare in grande e ha tutte le carte in regola per regalarci una magia. La concorrenza non mancherà e le condizioni meteo potrebbero risultare determinanti, ma Sofia Goggia non si tirerà indietro di fronte a questa ennesima sfida.

NUOVO PROGRAMMA DISCESA FEMMINILE OLIMPIADI: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO:

04.30     Discesa libera femminile

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità