Sci Alpino
Sci alpino, risicatissime le speranze azzurre nello slalom femminile. Duello Vlhova-Shiffrin per l’oro
Le due manche dell’ormai prossimo slalom femminile in programma alle 3.15 e 6.45 ora italiana incoroneranno la nuova Campionessa Olimpica dei pali stretti. Sulle nevi di Yanqing appaiono ridotti al lumicino i sogni azzurri di medaglia, con le giovani leve Anita Gulli e Lara Della Mea che andranno a caccia di un risultato nelle prime quindici posizioni mentre Federica Brignone affilerà gli artigli in vista della combinata.
Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova sono le principali indiziate al successo e scenderanno in pista con il dente avvelenato dopo il disastroso esordio olimpico di lunedì. La slovacca ha fatto razzia di vittorie nel corso della stagione imponendosi nella classifica di specialità mentre ”Her Majesty” sembra aver perso un po’ di smalto tra i rapid-gates.
Quando torna in gara Federica Brignone alle Olimpiadi? Date, programma, orari: farà anche lo slalom!
Candidate d’obbligo al trionfo anche l’elvetica Wendy Holdener, beffata per cinque centesimi da Frida Hansdotter che le scippò l’oro quattro anni fa e l’austriaca Katharina Liensberger, Campionessa del Mondo in carica ma decisamente meno pimpante in questi mesi rispetto allo scorso inverno.
Difficile che oltre alle atlete citate possano esserci inserimenti nelle posizioni di vertice, tra le potenziali medagliate vale la pena includere anche la rossocrociata Michelle Gisin e la svedese Anna Swenn-Larsson, ragazze competitive ma spesso altalenanti in termini di costanza.
Foto: Lapresse