Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, sette slalomisti di scena a Garmisch nel fine settimana. Assente Manfred Moelgg

Pubblicato

il

Nel weekend torna la Coppa del Mondo di sci alpino 2021/2022 con eventi di grande fascino che indubbiamente rimescoleranno le carte nelle gerarchie della disciplina. Il settore maschile sarà impegnato a Garmisch-Partenkirchen (Germania) dove sono in programma due slalom speciali.

Giuliano Razzoli, Tommaso Sala ed Alex Vinatzer vogliono tenere acceso il sogno di conquistare il globo di cristallo, ma tra i rapid-gates del pendio bavarese la concorrenza non mancherà. Assieme ai tre portacolori si preparano a scendere in pista Federico Liberatore, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger ed il veterano Stefano Gross.

Prende piede in queste ore un piccolo mistero sull’assenza di Manfred Moelgg, il cui nome non figura nella lista dei convocati. Il trentanovenne originario di Brunico è stato l’ultimo atleta italiano a vincere nella località teutonica ben 13 anni fa, ci auguriamo di rivederlo a Flachau il 9 marzo pur consapevoli che quasi certamente non sarà della partita alle finali di Courchevel-Meribel.

Sci alpino, i precedenti degli azzurri a Garmisch in slalom. Ultimo successo nel 2009 con Manfred Moelgg

Gli uomini disputeranno le manches di sabato rispettivamente alle 9.30 e 12.30, domenica il segmento d’esordio prenderà il via alle 9.10 con l’inversione sempre alle 12.30. Classifica di specialità ristrettissima che vede 14 atleti racchiusi in 117 punti, al momento svetta il norvegese Lucas Braathen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità