Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia e la seconda prova di discesa a rischio per il meteo: è in arrivo la neve a Pechino

Pubblicato

il

Oggi si è svolta la prima prova cronometrata della discesa libera femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Il miglior tempo è stato segnato dalla svizzera Priska Nufer, ma l’elvetica ha saltato una porta come tantissime altre atlete. Il vero crono da considerare è quello della tedesca Kira Weidle, seconda al traguardo, davanti all’austriaca Christine Scheyer (anche lei con salto di porta) ed il trio svizzero composto da Corinne Suter, Michelle Gisin e Lara Gut-Behrami.

Per l’Italia la notizia più importante è certamente il ritorno sugli sci di Sofia Goggia. La bergamasca ha chiuso al dodicesimo posto e soprattutto ha dato segnali incoraggianti in vista della gara di martedì. Sicuramente Sofia non è ancora al 100%, ma almeno il ginocchio non ha destato problemi e tra due giorni l’azzurra si giocherà certamente la medaglia, anche quella del metallo più prezioso.

Saranno fondamentali anche le prossime due prove cronometrate anche per testare ulteriormente neve e pista. La seconda, però, è già a rischio causa maltempo. Infatti è prevista una nevicata in quel di Pechino e dunque potrebbe anche esserci una cancellazione della prova. Una situazione da tenere sicuramente in continuo aggiornamento.

Sci alpino, Sofia Goggia dopo la prova: “Non avevo paura e dolore. E’ un miracolo esserci”

Di seguito il programma della seconda prova della discesa libera femminile, valevole per le Olimpiadi di Pechino 2022. La gara sarà trasmessa in streaming su Discovery,  mentre non mancherà la consueta DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

 SECONDA PROVA DISCESA FEMMINILE OLIMPIADI PECHINO 2022: IL PROGRAMMA

Domenica 13 Febbraio
ore 04.00 Seconda prova discesa femminile Pechino 2022

SECONDA PROVA DISCESA FEMMINILE OLIMPIADI PECHINO 2022: COME VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING

Diretta Televisiva – Non è prevista

Diretta Streaming – Discovery+, DAZN, SkyGo, NowTV, RaiPlay

DIRETTA LIVE su OA Sport.

Foto: LaPresse

Exit mobile version