Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia è partita per Pechino: il sogno olimpico comincia!

Pubblicato

il

Alle 16.06 italiane l’operazione “Beijing2022” è cominciata per Sofia Goggia. Dopo giorni di attese, oggi con un post su Instagram l’azzurra ha immortalato il momento della sua partenza per la Cina.

La campionessa bergamasca, caduta malamente durante la discesa libera di Cortina d’Ampezzo di Coppa del Mondo, si è prodotta in qualcosa di sensazionale: ore e ore di allenamenti per cercare di recuperare da un infortunio di non poco conto. Si parla di trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato, una piccola frattura del perone e di una sofferenza muscolo tendinea.

Nonostante tutte le difficoltà del caso, Goggia è riuscita nel suo intento. Ovviamente la propria forma non potrà essere ottimale, ma scopriremo solo sulle nevi cinesi fin dove la forza di quest’atleta saprà spingersi.

Sci alpino, Sofia Goggia è tornata sugli sci! Il post da “Brividi” sulle note di Mahmood

La 29enne potrebbe addirittura partecipare al superG in programma venerdì 11 febbraio e scaldarsi così prima delle tre prove cronometrate (12-14 febbraio) che precederanno la discesa libera di martedì 15 febbraio. Specialità quest’ultima in cui difende il titolo a Cinque Cerchi vinto quattro anni fa a PyeongChang.

Di seguito la storia su Instagram di Sofia Goggia:

LA STORIA SU INSTAGRAM DI SOFIA GOGGIA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità