Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia ha prestato i suoi sci a Mikaela Shiffrin per la combinata! “You can fly”

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin è stata un fulmine nella discesa della combinata alpina ed il merito è anche di… Sofia Goggia! Già perché la bergamasca ha prestato i suoi sci alla campionessa statunitense aggiungendo una dedica personalizzata: “Fly Mika, you can” recita il bigliettino di “Super Sofi”.

E così, nonostante Shiffrin disponesse di ben sessanta paia di sci, i materiali della fuoriclasse azzurra sono finiti sotto i piedi di “Her Majesty” che li ha sfruttati al meglio delle sue possibilità. La quinta posizione dopo il segmento di discesa permette a Mikaela di liberare i cavalli in slalom ed attaccare l’oro olimpico che le è sfuggito quattro anni or sono a favore di Michelle Gisin.

I media statunitensi raccontano di una Shiffrin emozionata una volta letta la dedica, al punto da lasciarsi andare alle lacrime. Alle 7.00 inizia la manche di slalom che assegna le medaglie, vedremo se la ventiseienne di Vail riuscirà ad invertire la rotta della sua Olimpiade in seguito alle delusioni in gigante e tra i pali snodabili.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità