Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Sofia Goggia ha scelto il pettorale n.13: lo stesso della caduta di Cortina

Pubblicato

il

Una donna in missione, Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca è finalmente pronta per tentare la strenue difesa dell’oro in discesa libera conquistato a Pyeongchang quattro anni fa; sulle nevi di Yanqing l’azzurra sta dimostrando di essersi messa alle spalle l’infortunio di Cortina dello scorso 23 gennaio, facendo registrare il quarto tempo nella prova cronometrata tenutasi nella notte italiana.

Ma nonostante siano ormai passate tre settimane, la discesa sulle nevi di Cortina d’Ampezzo torna a farsi sentire in un modo o nell’altro. Non per la paura di farsi male o altro, ma perché fra la gara che si terrà fra poche ore e quella sulle montagne italiane c’è una particolare uguaglianza per Sofia: il pettorale con cui partirà.

L’azzurra aveva infatti il primo diritto di prelazione in virtù del primo posto occupato nelle liste mondiali e, spiazzando un po’ tutti, ha voluto vestire nuovamente il numero 13, lo stesso che aveva addosso il giorno dell’infortunio di Cortina. Forse un modo per esorcizzare la paura di quel giorno e sottolineare la gioia di essere a Pechino, a giocarsi una medaglia e tentare una vera e propria impresa.

Sci alpino, il pettorale di Sofia Goggia e a che ora parte di preciso in discesa: programma, tv, streaming

La stessa Sofia, in un post su Instagram, ha sottolineato la sua scelta: “Domani partirò con il numero 13. Con il cuore che mi vola e la contentezza stampata in viso. Consapevole di aver dato tutto. Perché avrei dovuto esserci, ma poi, con quella caduta, tutto sembrava andato in fumo… Invece: CI SONO!!!“. Ripartendo dallo stesso numero di quell’ultima gara a Cortina. Tornando ad andare come un treno tra i paletti per far sognare una Nazione intera dalle 4 di questa notte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità