Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho fatto un’impresa, ora voglio la Coppa del Mondo di discesa”
Sofia Goggia sta facendo i bagagli ed è ormai prossima a ripartire per l’Italia, dove atterrerà giovedì 17 febbraio. La bergamasca, capace di conquistare la medaglia d’argento in discesa libera alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ha scaldato il cuore di tutti gli italiani con la sua impresa sulle nevi di Yanqing ad appena 23 giorni di distanza dall’infortunio subito a Cortina d’Ampezzo.
L’azzurra è tornata a rivivere le emozioni di ieri, rilasciando le sue impressioni attraverso i canali della Fisi: “È stata una giornata intensa dal punto di vista delle emozioni, ho voluto condivedere tutta la mia gioia con il gruppo con cui lavoro e mi alleno quotidianamente. Più passano le ore e più mi rendo conto dell’impresa che ho fatto, adesso torno in Italia fiera di me stessa e con la consapevolezza che la mia opera non è ancora conclusa. Ho ancora una rieducazione da completare e una serie di tappe di Coppa del Mondo importanti, attraverso le quali completare l’opera interrotta con la caduta di Cortina“.
Olimpiadi Pechino 2022: Francesca Lollobrigida sarà la portabandiera nella cerimonia di chiusura
La 29enne ha proseguito: “C’è il primo posto nella classifica di discesa a cui tengo molto, che vorrei difendere da Corinne Suter, che ha dimostrato di essere molto in forma. Però adesso stacco la spina per qualche giorno e vivere la gioia di queste ore con la mia famiglia. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno fatto pervenire il loro affetto e la loro vicinanza in qualsiasi modo, ci rivediamo in Italia!”.
Foto: Lapresse