Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “La mia discesa ha fatto piangere Lindsey Vonn, è la prima persona che ho chiamato”

Pubblicato

il

Non si placano le emozioni dopo lo splendido argento olimpico conquistato da Sofia Goggia. La fuoriclasse bergamasca ha rivelato quest’oggi di essersi sentita in videochiamata con la leggendaria Lindsey Vonn una volta conclusa la discesa, trovandola in lacrime per la sua grande prestazione.

“Ci siamo tenuti in contatto negli ultimi giorni. Abbiamo parlato un po’ della mia situazione e oggi è stata la prima persona che ho videochiamato durante la cerimonia delle medaglie” riferisce Sofia nelle dichiarazioni raccolte dal sito Olympics.com.

“Mi ha mandato una sua foto mentre piangeva dopo la mia discesaproseguee sono felice che possiamo ancora tenerci in contatto, a volte ci scambiamo messaggi. È stata il mio idolo e lo è ancora. Questo è il motivo per cui sto leggendo anche il suo nuovo libro: è un esempio non solo sugli sci, ma soprattutto per l’essere umano che è.”

Sci alpino, Sofia Goggia lodata da Marcell Jacobs: “Campionessa vera”

Probabilmente nessuno meglio di Vonn può cogliere appieno il momento buio attraversato da Goggia dopo la caduta di Cortina, lei che nel corso della sua straordinaria carriera è stata vittima a più riprese di gravi infortuni. Un attestato di merito quello della campionessa statunitense che conferisce ancora più valore all’impresa di “Super Sofi”, già proiettata sulle ultime gare di Coppa del Mondo

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità