Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia lodata da Marcell Jacobs: “Campionessa vera”
Sofia Goggia è stata autrice di un miracolo. Recuperare da un infortunio del genere in soli 23 giorni ed avere la forza, la qualità, la classe per agguantare un argento olimpico è qualcosa che è destinato a restare per sempre negli annali dello sport azzurro e non solo.
È evidentemente della stessa idea uno che di imprese storiche, contro ogni pronostico se ne intende. Nella mattinata italiana è arrivato un messaggio di complimenti per la sciatrice bergamasca da parte di Marcell Jacobs. L’oro olimpico sui 100m e nella staffetta 4×100 a Tokyo 2020 ha voluto omaggiare Goggia con parole che ci sentiamo di condividere e sottoscrivere: “Che impresa straordinaria! E che velocità! I grandi campioni sono quelli che cadono, si rialzano e tornano a vincere più forti degli infortuni!
⛷️Che impresa straordinaria, @goggiasofia! E che velocità!
I grandi campioni sono quelli che cadono, si rialzano e tornano a vincere più forti degli infortuni.#beijing2022 #Goggia @ItaliaTeam_it #Pechino2022 pic.twitter.com/dnRcjoleLR— Marcell Jacobs (@crazylongjumper) February 15, 2022
Se l’uomo più veloce del mondo ti fa i complimenti per la tua velocità, è evidente che quello che hai fatto è davvero spaziale. Poco importa che l’oro non sia arrivato, Sofia Goggia ha dato una lezione di tenacia, resilienza e coraggio a tutti, sportivi e non.
Foto: LaPresse