Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia non riesce ad eguagliare la tedesca Katja Seizinger, unica a bissare l’oro in discesa

Pubblicato

il

16 centesimi sono l’esiguo margine che separa Sofia Goggia dalla vincitrice della discesa libera dei Giochi. Complice un tratto finale straordinario l’elvetica Corinne Suter si aggiudica l’oro olimpico, ma nulla possiamo rimproverare alla Campionessa uscente autrice di una gara incredibile preceduta da un miracoloso recupero.

Siamo certi che in condizioni fisiche ottimali non ci sarebbe stata partita, Goggia ha ampiamente dimostrato di essere la donna più competitiva del lotto nel corso della stagione. Ciononostante il secondo posto è un traguardo che merita la standing-ovation di tifosi e appassionati e lascia trasparire la caratura di questa atleta, indiscutibilmente una delle discesiste più forti di tutti i tempi.

In caso di vittoria la ventinovenne avrebbe eguagliato il record della tedesca Katja Seizinger, unica sciatrice capace di trionfare nella specialità per due edizioni consecutive. Con la doppia affermazione olimpica Goggia si sarebbe innalzata a regina assoluta della disciplina centrando un obiettivo sfuggito alla stessa Lindsey Vonn, ma non è troppo tardi per ambire al secondo oro.

Sci alpino, Sofia Goggia tradita dal piano finale: decisivi i 34 centesimi persi da Corinne Suter

I Giochi di Milano-Cortina in programma fra quattro anni costituiscono un’altra ghiotta occasione per “Super Sofi”, ricordando che proprio sull’ Olympia delle Tofane è incappata nella caduta che ha bruscamente frenato il suo avvicinamento a Pechino. Chissà, forse il pendo bellunese restituirà il credito alla nostra portacolori il prossimo quadriennio, ma prima di pensare al futuro bisogna giusto godersi appieno questo fantastico argento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità