Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Non sono in ottime condizioni, devo difendere il pettorale rosso. Più difficile della discesa olimpica”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha concluso all’ottavo posto la seconda prova cronometrata della discesa libera di Crans Montana, gara valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino che andrà in scena domani. L’azzurra ha provato le linee sull’amata pista svizzera, chiudendo a 62 centesimi dalla francese Laura Gauche. La bergamasca ha anche saltato tre porte.

L’azzurra, capace di conquistare la medaglia d’argento alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, si trova in testa alla classifica di specialità e deve difendersi dall’assalto dell’elvetica Corinne Suter. Sofia Goggia ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali della Fisi: “Ho sbagliato il primo salto e sono finita lunga su una porta, poi mi sono irrigidita un po’ e ci ho messo qualche curva a ritrovare il ritmo, su una pista che assomiglia molto a un supergigante“.

Sci alpino, Laura Gauche in testa alla seconda prova di Crans Montana. Brignone 5a, Goggia 8a: domani la discesa

La bergamasca ha proseguito: “Non sono certamente nelle condizioni fisiche di inizio stagione, per certi versi dal punto di vista mentale è più difficile approcciare queste due discese di coppa, piuttosto che una discesa olimpica, perché l’impegno profuso per rientrare in Cina è stato veramente pazzesco. L’obiettivo per il fine settimana è quello di difendere il pettorale di leader nella specialità, Suter rimane molto pericolosa”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità