Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia partirà per le Olimpiadi il 7 febbraio. L’annuncio di Malagò
“Soffro maledettamente a pensare di essere lontano dalle gare. Mi sono dato un obiettivo: riuscire a esserci sabato per Francesca Lollobrigida e Arianna Fontana”. Il Covid-19 ha scombussolato i piani di Giovanni Malagò, presidente del CONI, pronto ad assistere ai Giochi Olimpici invernali di Pechino e invece costretto a stare in isolamento in terra cinese a causa di un tampone positivo.
Il numero uno dello sport italiano però, come confidato alla Gazzetta dello Sport, sta bene: “Praticamente zero sintomi, solo un po’ di raffreddore. L’ho pensato: se non mi fossi vaccinato come mi sarei ritrovato ora? Il booster, anche psicologicamente, mi ha aiutato”.
Un occhio di riguardo alla sua squadra a Cinque Cerchi: “Dobbiamo cercare di fare meglio di quattro anni fa. Vincere più di 10 medaglie e più di tre ori. Però una cosa già è bellissima: quando leggo sulla Gazzetta che Fischnaller vuole andare avanti fino al 2026 e che Arianna Fontana, che stava per mollare tutto, ci pensa pure lei, penso che Milano-Cortina possa essere già considerata un successo”.
Per quanto riguarda Sofia Goggia, nonostante l’infortunio, la speranza è l’ultima a morire: “Ci sentiamo sempre, partirà il 7. Mi ha detto: ma che scherzi mi fai?”.
Foto: Lapresse