Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Porto a casa una medaglia incredibile, in Cina la prima volta piangevo”

Pubblicato

il

Campionessa nelle difficoltà. Sono arrivate due medaglie dalla discesa olimpica di Pechino 2022. La Rock di Yanqing si è dipinta quasi interamente d’azzurro con l’argento di Sofia Goggia e il bronzo di Nadia Delago, al primo podio a questi livelli, sfiorato più volte in Coppa del Mondo.

Il podio di Nadia, ragazza giovane che pensa in maniera ambiziosa in vista di Milano-Cortina, e quello della rinascita di Sofia, dopo quanto successo 23 giorni fa a Cortina. Alzi la mano chi, andando indietro nel tempo, avrebbe potuto lontanamente sperare dopo l’orribile caduta sulle nevi italiane che Goggia si sarebbe prodotta in un qualcosa del genere.

Porto a casa un medaglia incredibile, perché quando sono partita avrei firmato se ci fossi riuscita. Soprattutto la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso indipendentemente dal colore del metallo“, ha dichiarato Sofia appena tornato in Italia, all’aeroporto di Malpensa.

Sci alpino, la mamma della Brignone: “Goggia? Infortunio non così grave. Gode ad avere attenzioni, con Federica mai state amiche”

Quando per la prima volta ho messo gli sci in Cina piangevo in seggiovia o mentre scendevo e ho sussurrato al fisioterapista il mio sconforto. Una prova che ho dovuto superare. Avevo paura dei pali, di cadere perché il volo di Cortina è ancora fresco e non era semplice“, ha confessato la campionessa bergamasca, rispondendo indirettamente a chi in questi giorni ha dubitato dell’entità del suo infortunio a Cortina.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità