Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ninna Quario ha offeso me e i dottori. Polemiche sgradevoli”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni è divampata una polemica tra Sofia Goggia e Ninna Quario, con la mamma di Federica Brignone che ha accusato la bergamasca di egocentrismo, criticando anche la gestione dei media sull’impresa compiuta alle Olimpiadi di Pechino, conquistando la medaglia d’argento dopo un serio infortunio al ginocchio.

Quario ha inoltre minimizzato sullo stesso infortunio, polemizzando su un rientro alle gare a suo dire troppo vicino, considerando l’entità del trauma, arrivando anche a non considerare amiche le sciatrici azzurre, nonostante le dichiarazioni di Goggia che aveva invece raccontato di un buon rapporto tra le due. Ora però è arrivata la risposta della bergamasca.

Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”

Non ho bisogno di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della Federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso” – ha detto Goggia, nelle parole riportate dall’ANSA.

Dopo giorni di silenzi, anche a seguito del ‘richiamo’ da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò, finalmente una risposta, che mette temporaneamente una pietra sopra ad una faccenda che si è protratta fin troppo a lungo. “È la prima volta che ne parlo chiaramente, è stato l’argomento di cui mi han chiesto appena atterrata a Malpensa e ho chiaramente glissato, non merita parole extra” – ha concluso la sciatrice azzurra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version