Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia risponde a Ninna Quario: “Il referto parla chiaro. Preferisco glissare”

Pubblicato

il

Arriva l’attesa risposta da parte di Sofia Goggia sul polverone scatenato nelle ultime ore da parte di Maria Rosa (conosciuta da tutti come ‘Ninna’) Quario. Riassumiamo la questione. Ieri pomeriggio, in un’intervista a Radio Capital, la mamma di Federica Brignone ha dichiarato che, a suo avviso, l’infortunio che ha patito la bergamasca non era così grave come si possa immaginare: se lo fosse stato davvero, allora non avrebbe potuto prendere parte alle Olimpiadi.

MARIA ROSA QUARIO: “INFORTUNIO GOGGIA NON COSI’ GRAVE: VERGOGNOSO FARLA PASSARE PER EROINA”

DAVIDE BRIGNONE: “MAMMA HA RAGIONE, MA PERCHE’ DIRLO?”

IL RICHIAMO DI MALAGO’: “SPERO NON VI SIANO ALTRE PUNTATE”

Nella mattinata odierna è apparso un articolo sul quotidiano Il Giornale, per il quale la ex-sciatrice lavora dal 1986, che porta la firma proprio di Ninna Quario, la quale ha ulteriormente rincarato la dose, confermando in pieno quanto dichiarato in precedenza. E’ intervenuto poi anche Davide Brignone, fratello e allenatore di Federica, che se da un lato ha dato ragione alla madre, dall’altro ha ammesso che sarebbe stato preferibile evitare queste esternazioni. Infine, evidentemente irritato dall’accaduto, è intervenuto il presidente del Coni Giovanni Malagò per placare gli animi: “Spero non vi siano altre puntate, non fa onore a nessuno“.

Finita? Neanche per sogno. Non appena sbarcata a Malpensa dalla Cina, inevitabilmente Sofia Goggia è stata presa d’assalto dai cronisti e, suo malgrado, si è ritrovata a dover esporre il suo punto di vista nei confronti delle asserzioni della Quario: “Preferisco non commentare. Preferisco glissare, come quando sorvolo in discesa libera che mi viene bene. Non voglio proferire parola e alimentare inutili questioni“.

Il realtà la vice-campionessa olimpica di discesa libera una vera risposta l’ha fornita riguardo all’entità del suo infortunio: “La risonanza magnetica parla chiaro. Il medico che mi ha visitato mostra ai suoi praticanti il video della caduta di Cortina come esempio di come ci si rompe un crociato: la bontà di quel volo è chiara“.

La classe 1992 ha poi anche raccontato di aver subito sentito Federica Brignone dopo il ritorno in Italia: “Le ho fatto i complimenti per il bronzo non appena scesa dall’aereo“. Fine della telenovela?

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità