Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Sto sciacchiando, non mi espongo ma…”. A Michela Moioli: “Sorella d’Italia, ti voglio bene”
Sofia Goggia si sta allenando sulla neve, con l’obiettivo di partecipare alla discesa libera delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra cercherà di scendere in pista martedì 15 febbraio per la gara più importante del quadriennio, ma chiaramente nei tre giorni precedenti dovrà cimentarsi anche con le prove cronometrate. La Campionessa Olimpica di discesa libera ha alzato alcuni dubbi riguardo alla sua partecipazione all’evento, poiché è reduce da un infortunio e ha lavorato alacremente nelle ultime due settimane per cercare di recuperare dalla caduta di Cortina d’Ampezzo.
“Ciao fans, come andiamo? Sto sciacchiando, non mi espongo tanto. Però dai, pian piano“. Questo è il messaggio che Sofia Goggia ha indirizzato questa mattina ai follower sul suo profilo Instagram. L’auspicio è che la condizione fisica della nostra portacolori stia migliorando col passare delle ore e che nel weekend possa affrontare con serenità le prove, concentrandosi poi sulla gara di martedì dove sarà chiamata a difendere il titolo conquistato quattro anni fa a PyeongChang.
Come sta Michela Moioli dopo la caduta? Il non senso di una finale per il 5° posto alle Olimpiadi…
Stamattina l’azzurra ha pubblicato ben quattro storie. Nella prima la si vede affrontare una porta sugli sci, poi a seguire un paio di video in cui spiega brevemente come sta andando e invita i follower a seguire la gara di Michela Moioli. Infine ha lanciato un forte in bocca al lupo proprio all’amica, caduta nella Small Final dello snowboardcross: “Sorella d’Italia, ti voglio bene. E ti abbraccio tanto… e più forte di prima. Che tu vinca o che tu perda, l’Italia è sempre con te“.
Foto: Lapresse