Sci Alpino
Sci alpino, Tanguy Nef sorprende nella prima manche dello slalom di Garmisch. Indietro gli azzurri
Pazzesca sorpresa al termine della prima manche dello slalom di Garmisch. Al comando della classifica c’è, infatti, lo svizzero Tanguy Nef, autore di una prestazione semplicemente clamorosa con il pettorale numero 25.
L’elvetico è stato incredibile a gestire un tracciato sicuramente rovinato, chiudendo con sette centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen, che sembrava ormai abbastanza sicuro del primo posto a metà gara.
Svizzera scatenata nella prima manche, visto che al terzo posto c’è Loic Meillard (+0.08) e al quarto Daniel Yule (+0.47). In quinta posizionel’austriaco Manuel Feller (+0.49), che ha preceduto il tedesco Linus Strasser (+0.57) e lo svizzero Sandro Simonet (+0.82), anche lui eccezionale settimo con il pettorale 32.
Ottavo il francese Alexis Pinturault (+0.89). Distacco che sale sopra il secondo dalla nona posizione dell’austriaco Johannes Strolz (+1.02), che ha preceduto il connazionale Marco Schwarz (+1.07). Fuori dalla Top-10 il campione olimpico in carica Clement Noel (+1.18).
A ridosso dei primi dieci c’è Tommaso Sala (+1.32), migliore degli azzurri nella prima manche. Buona anche la prova di Stefano Gross (+1.55), sceso con il 34. Più indietro, invece, Giuliano Razzoli, che ha sbagliato nella parte alta, chiudendo a 1.59 dalla vetta, mentre Alex Vinatzer (+1.69) non ha mai trovato il feeling con il tracciato.
Non hanno completato la prima manche Simon Mauberger e Federico Liberatore, mentre non si è qualificato Tobias Kastlunger. E’ uscito l’attuale leader della classifica di specialità, il norvegese Lucas Braathen, ed anche il suo compagno di squadra Sebastian Foss-Solevaag.
Foto: LaPresse