Sci di fondo
Sci di fondo, Jessie Diggins: “Ho avuto un’intossicazione alimentare. È stato difficile”
Secondo posto per Jessie Diggins nella 30 km mass start femminile in tecnica libera alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’americana ha completato al secondo posto alle spalle di Therese Johaug che ha letteralmente dominato la prova.
La norvegese è stata semplicemente perfetta dominando la scena sin dalla partenza. La scandinava ha abbattuto la statunitense che raccolto l’argento davanti alla finlandese finlandese Kerttu Niskanen, bronzo sulla svedese Jonna Sundling.
La nativa di Saint Paul (Minnesota) ha rilasciato alla stampa ai microfoni della FIS: “È davvero emozionante questo risultato. Ho compiuto una delle cose più difficili che abbia mai fatto in tutta la mia vita. Ho avuto un’intossicazione alimentare 30 ore fa e non mi sentivo davvero bene sulla linea di partenza”.
La 30enne ha concluso dicendo: “Avevamo tutti gli atleti del biathlon e lo sci a sostenerci. Tutti hanno fatto il tifo per me. È stato difficile oggi. Tutto è stato speciale, ho avuto un supporto incredibile e voglio solo dire grazie a tutti per il sostegno”.
Foto: LaPresse