Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, le parole di Therese Johaug dopo l’oro olimpico nello skiathlon: “Un sogno che si avvera, avevo enorme paura del contagio”

Pubblicato

il

Therese Johaug, una delle atlete più vincenti della storia a livello intercontinentale, ha conquistato l’oro olimpico nello skiathlon archiviando la prima medaglia individuale dell’alloro più pregiato in una rassegna a cinque cerchi.

Nessuno avrebbe meritato più della trentatreenne norvegese di battezzare i Giochi Olimpici con il gradino più alto del podio visto il dominio messo in campo dalla fondista negli ultimi anni. Johaug ha trionfato con largo vantaggio sulla russa Natalia Nepryaeva (+30.2) e sull’austriaca Teresa Stadlober (+30.5), mettendo in bacheca il sedicesimo titolo tra Mondiali e Olimpiadi.

Queste le parole emozionate della neo Campionessa Olimpica ai microfoni dell’emittente danese TV2: “E’ follemente bello, difficile da descrivere. Sono passati otto anni dall’ultima volta che sono andata alle Olimpiadi. È stata una settimana speciale, preceduta da tanta incertezza dettata dal fatto che non eravamo sicure di poter venire a Pechino”.

Sci di fondo, Therese Johaug domina lo skiathlon e regala alla Norvegia il primo oro a Pechino 2022

Tanti i timori legati al Covid: “C’è stata la paura e il terrore di essere infettati. Ho sognato quasi ogni notte che il virus mi impedisse di venire qui, ma alla fine è bellissimo poter tagliare il traguardo e sapere di aver raggiunto il mio sogno”. E sui festeggiamenti: “Mi piacerebbe fare una festa adeguata giù in città ma non è possibile. Ci sono poi ancora tante gare in cui voglio andare veloce, penso festeggerò con le ragazze al villaggio olimpico”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità