Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Pechino 2022: Italia, deciso il quartetto della staffetta 4×5 femminile

Pubblicato

il

La composizione della staffetta 4×5 femminile che l’Italia schiererà domani è stata formalizzata. Saranno Anna Comarella, Caterina Ganz, Martina Di Centa e Lucia Scardoni a farne parte, per quella che è una gara in cui il quartetto azzurro cercherà di ottenere quantomeno un buon risultato.

Appare del tutto improbabile, infatti, il raggiungimento di una medaglia, che fu raggiunta per quattro volte tra il 1992 e il 2006. Fu in tutte le occasioni bronzo: nelle prime tre occasioni c’era sempre Stefania Belmondo a fare la voce grossa in ultima frazione, mentre nel 2006, con la leggenda azzurra ritirata, fu Sabina Valbusa ad avere il ruolo di ultima frazionista dopo Arianna Follis, Gabriella Paruzzi e Antonella Confortola.

Sci di fondo, Iivo Niskanen troneggia nella 15 km e vince il terzo oro olimpico! 18° De Fabiani

Per due quarti è stato confermato il quartetto che gareggiò nel 2018. Comarella e Scardoni, al tempo, erano prima e seconda frazionista, mentre terza e quarta erano Elisa Brocard e Ilaria Debertolis: tutte insieme conclusero la prova in nona posizione a 2’57″7 dalla Norvegia vincitrice.

La gara prenderà il via domani alle ore 8:30 italiane, e sarà la settima ad assegnare medaglie nello sci di fondo. Sarà anche l’unica del giorno, in un weekend dedicato tutto alle staffette.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità