Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Pechino 2022: Johannes H. Klæbo di nuovo campione: “È stata dura, devo ringraziare mio padre”

Pubblicato

il

Johannes Høsflot Klæbo si è confermato oro olimpico nella prova sprint a tecnica libera di sci di fondo in questi Giochi di Pechino 2022. Il norvegese si conferma come uno dei più grandi interpreti della storia nella disciplina, diventando il primo a bissare la vittoria a cinque cerchi nella comunque giovane vita della sprint.

Sono incredibilmente felice, le ultime settimane sono state durissime, non lo nascondo – ha dichiarato il norge, aggiungendo poi – domenica la mia prestazione nello skiathlon è stata terribile, gli ultimi due giorni li ho passati a girare in tondo, dubitando della mia condizione”. Tratti di umanità quelli mostrati da un atleta che spesso siamo abituati a considerare come una specie di automa, data l’irreale costanza di risultati e frequenza di vittorie.

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Sono orgoglioso di questa medaglia, il mio coraggio è stato premiato”

Per confermarsi oggi, è servito il miglior Klæbo, battere il nostro Federico Pellegrino non è stata impresa da poco: “Ho versato qualche lacrima dopo la vittoria, soprattutto quando ho chiamato mio padre. Mi ha sostenuto tanto, a distanza, soprattutto dopo lo skiathlon. Devo ringraziarlo tantissimo, non lo dimenticherò mai”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità