Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Pechino 2022: le azzurre in gara nello skiathlon. Tocca a Ganz, Comarella, Pittin e Di Centa

Pubblicato

il

Anche per quanto riguarda lo sci di fondo si inizierà a fare sul serio dalla giornata di domani, sabato 5 febbraio. Dopo la Cerimonia Inaugurale di oggi (che prenderà il via alle ore 13.00), quindi, finalmente sarà tempo di gare vere e proprie e, soprattutto, delle prime medaglie da consegnare.

Terrore, tamponi e quarantene: queste Olimpiadi era meglio non farle

Pensando alla pattuglia italiana, oggettivamente, i sogni di gloria sono ridotti al lumicino, ma la voglia è comunque quella di ben figurare e sfruttare al massimo le proprie chance. Il programma olimpico vedrà come prima gara lo skiathlon, che scatterà alle ore 8.45 italiane (le ore 15.45 cinesi).

E’ di pochi minuti fa l’ufficialità del roster della nostra squadra che per lo skiathlon vedrà ai nastri di partenza dell’anello di Zhangjiakou (il sito olimpico più a nord di questi Giochi Olimpici) Caterina Ganz, Anna Comarella, Cristina Pittin e Martina Di Centa.

Olimpiadi Pechino 2022, programma di domani: orari, tv, streaming, medaglie da assegnare il 5 febbraio

Vedremo, quindi, come si comporteranno le nostre portacolori, reduci da una Coppa del Mondo che, com’è ben noto, non le ha viste come grandi protagoniste. I Cinque Cerchi daranno lo sprint in più alle italiane?

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità