Sci di fondo

Sci di fondo, Therese Johaug: “E’ stata una gara incredibile, non riesco a trovare altre parole”

Pubblicato

il

Therese Johaug esprime la propria opinione dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 nella 30km mass start in tecnica libera. La norvegese si è imposta nella competizione che ha chiuso il programma per quanto riguarda il sci di fondo.

La 33enne nativa di Dalsbygda ha primeggiato sull’americana Jessie Diggins e sulla finnica Kerttu Niskanen, rispettivamente argento e bronzo all’arrivo con un netto ritardo dalla vetta. Terza medaglia in Cina per la scandinava che ha primeggiato anche nella 10 km tc e nello skiathlon.

La protagonista dell’ultimo giorno per quanto riguarda il fondo ha commentato ai media come riporta il portale della FIS: “E’ stata una gara incredibile, non riesco a trovare altre parole. Ho cercato di godermi ogni secondo di questa gara ed i miei sci sono stati fantastici. I Giochi sono stati fantastici per quanto mi riguarda”.

Sci di fondo, Pechino 2022: Therese Johaug domina la 30 km tl mass start femminile! 33ma Cristina Pittin

Therese Johaug ha continuato dicendo: “Una lunga carriera sciistica volge al termine, questi sono stati i miei ultimi Giochi Olimpici Invernali. Conquistare tre volte una medaglia d’oro è un sogno meraviglioso che si è avverato oggi”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version