Snowboard

Sci freestyle, l’azzurra Elisa Maria Nakab vola a Pechino: gareggerà nello slopestyle sfruttando una rinuncia dell’ultimo minuto

Pubblicato

il

Un altro nome si aggiunge alla spedizione azzurra che sta disputando i Giochi Olimpici invernali. Si tratta della freestyler classe ’98 Elisa Maria Nakab, inserita nella lista partenti dello slopestyle a seguito della rinuncia dell’ultimo minuto da parte di un’atleta.

La giovane dell’A.S.D. Sporting Club Livigno ha risposto positivamente alla chiamata ed è pronta a sbarcare in terra cinese questo mercoledì. Precedenti alla mano possiamo sperare in un bel risultato nella gara calendarizzata il 14 febbraio nonostante lo scarso preavviso.

Nakab infatti vanta come miglior piazzamento in Coppa del Mondo un decimo posto archiviato proprio sulle nevi di Pechino nel 2019, anche se in quel caso la specialità era il big-air. Il contesto di gara non le è sconosciuto e questo può giocare a suo favore, prescindendo dai pochissimi giorni che avrà a disposizione per familiarizzare nuovamente con la pista.

Freestyle, Pechino 2022: Elofsson vince le seconde qualificazioni del moguls. Fuori Graham

Assieme a Nakab sarà al via dell’evento in programma il 14 febbraio anche la veterana trentacinquenne Silvia Bertagna, che torna alle Olimpiadi 8 anni dopo la partecipazione ai Giochi di Sochi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version