Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Olimpiadi 2022: Sandra Naeslund super favorita nello skicross. L’Italia ci prova con Galli e Fantelli

Pubblicato

il

Sandra Naeslund è la grande favorita per la vittoria della medaglia d’oro nello skicross alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La svedese ha dominato la stagione in lungo e in largo, ha messo le mani sulla Coppa del Mondo, è la Campionessa del Mondo in carica e sembra oggettivamente imbattibile. La scandinava sembra non avere rivali, ma in una gara secca deve stare attenta a eventuali insidie e sorprese.

https://www.oasport.it/2022/02/live-skicross-donne-olimpiadi-2022-in-diretta-naeslund-in-pole-fantelli-e-galli-per-la-sorpresa/

La 25enne insegue il primo alloro a cinque cerchi della sua carriera. Le rivali più accreditate sono le austriache Andrea Limbacher e Katrin Ofner, le canadesi Brittany Phelan e Marielle Thompson, la svizzera Fanny Smith. L‘Italia punta a essere protagonista: Lucrezia Fantelli e Jole Galli sono delle outsider, non sono mai salite sul podio di Coppa del Mondo in stagione, ma Jole è reduce da una doppia top-5 a Idre Fjall ed è legittimata a sperare in un risultato di lusso.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità