Seguici su

Aerials

Sci freestyle, Pechino 2022: Xu Mengtao trionfa negli aerials, Hanna Huskova sfiora la doppietta

Pubblicato

il

Xu Mengtao ha vinto la medaglia d’oro negli aerials alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La cinese si è imposta con 108.61 punti, giganteggiando grazie a un esercizio davvero mirabolante e perfetto in ogni sua sequenza. La padrona di casa era la grande favorita della vigilia e non ha deluso le aspettative, riuscendo così a salire sul podio a cinque cerchi per la seconda volta in carriera in una gara individuale (fu argento a Sochi 2014). Durante questa edizione la 31enne si è già messa al collo l’argento nella gara a squadre miste.

La Campionessa del Mondo 2013 (poi bronzo iridato per tre volte consecutive dal 2015 al 2019) ha saputo dettare legge da vera leader della classifica generale di Coppa del Mondo. La padrona di casa ha dovuto essere perfetta per avere la meglio per appena 66 centesimi sulla bielorussa Hanna Huskova (107.95), capace di tirare fuori dal cilindro la run di lusso nell’atto conclusivo.

Olimpiadi Pechino 2022, le speranze di medaglia dell’Italia nella seconda settimana

La Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018 ha sfiorato il bis, ma si è dovuta accontentare della medaglia d’argento.
A completare il podio è stata la statunitense Megan Nick (93.76), che ha preceduto nettamente la connazionale Ashley Caldwell (83.71, era in testa dopo la final 1) e l’australiana Laura Peel (78.56 per la Campionessa del Mondo in carica). La cinese Kong Fanyu ha commesso degli errori e si è dovuta accontentare del sesto posto dopo il bronzo di quattro anni fa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità