Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana argento nei 1500 metri alle Olimpiadi: la finale – VIDEO

Pubblicato

il

Arianna Fontana ha aggiunto un nuovo mattoncino nella costruzione della propria leggenda. Nell’ultima gara che la vedeva protagonista, quella sui 1500 m, ha trovato la terza medaglia in questi Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che significa elevarsi a 11 medaglie totali.

La medaglia numero 11 significa salire al primo posto in due classifiche che ben descrivono la grandezza di questa atleta: diventa nello stesso momento l’atleta più medagliata di sempre della storia dello Short Track alle Olimpiadi e l’atleta italiana più medagliata di sempre alle Olimpiadi, lasciando indietro Stefania Belmondo, ferma a 10.

La gara è stata un compendio di tutto quello che ha reso Fontana la più grande di tutti i tempi nella sua disciplina: grande astuzia tattica, perfetta scelta di tempo e la solita immensa qualità nello sprint che le permette di tenere indietro per 3 millesimi l’olandese Suzanne Schulting. Oggi la coreana Choi Min-jeong è stata più forte, ma quello che riesce a fare ancora Arianna Fontana dopo più di 15 anni al massimo livello è semplicemente senza precedenti.

Riviviamo insieme le fantastiche emozioni che Arianna Fontana ha saputo regalarci, ancora una volta:

VIDEO ARIANNA FONTANA ARGENTO 1500 M SHORT TRACK

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità