Short Track

Short track, Arianna Fontana e la fame di vittoria ancora c’è. Confortola e Sighel nei 1500 metri

Pubblicato

il

Non accontentarsi mai. Domani, 9 febbraio, il Capital Indoor Stadium di Pechino (Cina) sarà teatro di nuove sfide dello short track in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Sul ghiaccio cinese il programma comincerà alle ore 12.00 italiane con i quarti di finale dei 1500 metri maschili. Pietro Sighel, Yuri Confortola e Luca Spechenhauser saranno al via di questa prova e cercheranno di andare il più avanti possibile, anche se chiaramente non sarà facile.

Confortola, vincitore a sorpresa della prova di Coppa del Mondo a Nagoya (Giappone) su questa distanza, vorrà stupire anche perché galvanizzato anche dalla medaglia d’argento della staffetta mista. E poi attenzione al giovane Sighel, seppur le doti del figlio d’arte sono maggiormente adatte alla velocità pura.

Short track, Arianna Fontana: “Ho continuato a gareggiare per capire i miei limiti. Problemi con la FISG? Ne parleremo”

Assisteremo poi alle batterie dei 1000 metri femminili dove gareggerà nuovamente Arianna Fontana, oro nei 500 metri, in compagna di Cynthia Mascitto. La campionessa valtellinese non vuol fermarsi qui ed è intenzionata ad aggiornare il dato delle medaglie olimpiche. L’oro citato ha confermato che le scelte di Arianna sono state vincenti, pur con tutti gli ostacoli evidenziati in conferenza stampa.

Certo, le avversarie saranno assai temibili e il nome di Suzanne Schulting, campionessa olimpica in carica e seconda nei 500 metri a Pechino, ricorre nuovamente. La neerlandese, inutile negarlo, parte coi favori dei pronostici, ma domani sarà solo un assaggio prima dei turni in cui la tensione si farà sentire.

Fari puntati, inoltre, sulle semifinali della staffetta femminile nelle quali Schulting e Fontana saranno i riferimenti di Paesi Bassi e Italia in un duello che potrebbe replicarsi sul ghiaccio cinese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version