Short Track

Short track, Arianna Fontana: “Oggi non è andata bene, ma dobbiamo rimanere concentrate per la Finale B”

Pubblicato

il

Non tutte le ciambelle escono con il buco. Si introduce così il discorso per parlare di quanto accaduto nelle semifinali della staffetta femminile dello short track alle Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). Sull’ovale ghiacciato del Capital Indoor Stadium si sono tenute le due heat che assegnavano i posti per la Finale A.

Le azzurre, purtroppo, non sono riuscite a centrare la qualificazione. Il quartetto formato da Arianna Fontana, Cynthia Mascitto, Martina e Arianna Valcepina ha visto sfumare i propri sogni di gloria con la caduta di Mascitto. Selezione del Bel Paese inserita in una batteria molto difficile, considerando la presenza di Olanda e Cina che hanno ottenuto il pass per l’atto conclusivo che metterà in palio le medaglie, oltre a Canada e Corea.

L’ha presa con filosofia Fontana ai microfoni di Eurosport, non disposta comunque ad arrendersi: “Oggi purtroppo non è andata bene. C’è stata una caduta che può capitare, ma dobbiamo rimanere concentrate per la Finale B e provare a vincerla. Nello short track può accadere di tutto e, ricordando l’Olanda che quattro anni fa vincendo la Finale B salì sul podio, noi dobbiamo continuare a crederci“, ha dichiarato la campionessa valtellinese.

Short track, Pechino 2022: Cynthia Mascitto cade e la staffetta femminile viene eliminata in semifinale

Non resta a questo punto che attendere l’esito delle due Finali (A e B) per capire la composizione del podio. Le gare sono previste il 13 febbraio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version