Short Track

Short track, Arianna Fontana: record di medaglie alle Olimpiadi. Superata Stefania Belmondo

Pubblicato

il

Signore e signori, la storia continua a essere aggiornata quando si parla di Arianna Fontana. L’azzurra ha concluso la sua avventura in queste Olimpiadi Invernali di Pechino conquistando l’argento nei 1500 metri alle spalle della coreana Choi e davanti all’olandese Suzanne Schulting.

Per l’azzurra è il raggiungimento di un traguardo significativo visto che, con questo riscontro, ha toccato quota 11 medaglie olimpiche e scavalcato nella graduatoria di tutti i tempi negli sport invernali Stefania Belmondo in qualità di rappresentante nostrana con più medaglie ai Giochi. Belmondo ne vanta 10.

Allargando gli orizzonti anche agli sport estivi, Fontana è seconda solo al mitico schermidore Edoardo Mangiarotti, a quota 13 medaglie a Cinque Cerchi. Va da sé che l’azzurra abbia rafforzato il suo primato in qualità di atleta dello short track con più medaglie alle Olimpiadi in assoluto, essendo anche la prima italiana di sempre a vincere almeno tre medaglie in tre edizioni differenti dei Giochi.

Short track, Arianna Fontana è la più grande! Argento nei 1500 metri: record di medaglie alle Olimpiadi per un’italiana!

Giusto sottolineare che lo short-track azzurro abbia raccolto ben 4 medaglie nel corso dei Giochi, qualcosa che non era mai accaduto precedentemente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version