Seguici su

Short Track

Short track, le avversarie di Arianna Fontana nei 1500 metri. Schulting e Lee fanno paura

Pubblicato

il

Signore e signori, domani si chiudono i battenti per quanto riguarda lo short track alle Olimpiadi Invernali di Pechino. Sull’anello di ghiaccio del Capital Indoor Stadium, le gare in programma saranno le seguenti: 1500 metri femminili e staffetta maschile.

Nella prova del chilometro e mezzo Arianna Fontana ha nel mirino quello di migliorare il primato assoluto di medaglie ottenuto da un atleta di short track a livello olimpico. La campionessa valtellinese è a quota 10 e punta all’undicesimo podio in carriera anche per superare un mito dello sport italiano come Stefania Belmondo, rappresentante del Bel Paese con più medaglie nella storia degli sport invernali.

Non sarà affatto semplice visto che le rivali sono molto forti. Il gruppo delle rivali è capeggiato dall’olandese Suzanne Schulting, due volte oro in questi Giochi (1000 metri e staffetta) e argento alle spalle di Fontana nei 500 metri. In Coppa del Mondo la neerlandese si è imposta nella seconda e terza tappa in questa specialità, mentre Arianna può contare su un secondo posto nel round di Nagoya (Giappone).

Short track, programma Olimpiadi 16 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Schulting, quindi, si candida a un ruolo di primissimo piano come anche la coreana Lee Yubin, a segno nell’annata nella prima tappa del massimo circuito internazionale proprio in Cina e nell’ultima in Olanda. Fontana, dunque, dovrà badare alle due menzionate, oltre che alla canadese Courtney Sarault e all’americana Kristen Santos, avversaria molto insidiosa con cui ha dovuto fare i conti nei 1000 metri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità