Seguici su

Short Track

Short track, le batterie dei 1000 metri e le avversarie di Arianna Fontana

Pubblicato

il

Arianna Fontana e la voglia di continuare a stupire. L’Angelo Biondo, forte delle sue dieci medaglie olimpiche in tasca, ha voglia di aggiornare ulteriormente questo dato. Il Capital Indoor Stadium sarà il centro di gravità permanente per tutti gli appassionati dello short track in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina).

La prova del chilometro attende la campionessa valtellinese che metterà sui pattini motivazioni e anche rabbia, visto quanto è emerso negli ultimi giorni rispetto ai dissidi con la FISG e l’ambiente italiano nel periodo post PyeongChang 2018.

Arianna sarà l’unica rappresentante del Bel Paese nella specialità, inserita nel quarto di finale n.3 e dovendosi guardare dalla canadese Courtney Sarault e dalla cinese Zhang Chutong. Sulla carta, Fontana dovrà badare soprattutto alla nordamericana, quinta nella classifica di Coppa del Mondo di specialità nell’annata.

Short track, programma Olimpiadi 11 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Lo sguardo però va oltre e il nome di Suzanne Schulting è il principale. Lei, campionessa olimpica in carica, è stata la Stella Polare della distanza nel massimo circuito internazionale, incamerando i successi in Cina e in Ungheria e vantando il primato nell’overall della specialità. Spettano dunque a lei i favori del pronostico, ma attenzione all’americana Kristen Santos, capace di battere Schulting a Nagoya (Giappone) in Coppa del Mondo, e alla coreana Choi Minjeong a segno nell’ultima tappa di Coppa del Mondo in casa di Schulting.

Vedremo dunque come la fuoriclasse italiana saprà gestire le energie nel susseguirsi dei turni, tra gli aspetti migliori dell’oro nei 500 metri a Pechino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità