Short Track

Short track, le batterie di Arianna Fontana e Martina Valcepina nei 500 metri

Pubblicato

il

Comincia quest’oggi il cammino di Arianna Fontana e Martina Valcepina nei 500 metri alle Olimpiadi di Pechino 2022. Le due azzurre sono tra le protagoniste più attese nella distanza più breve dello short track, con Fontana che difende il titolo olimpico conquistato quattro anni fa a PyeongChang.

C’è sicuramente grande attesa in casa Italia per questa gara, che oggi avrà solo un primo assaggio con la fase delle batterie, per poi vivere nella giornata di lunedì i successivi turni con la finale che assegnerà le medaglie nel primissimo pomeriggio italiano (ore 13.46).

Sarà Martina Valcepina ad aprire le Olimpiadi, essendo stata sorteggiata nella prima batteria. La valtellinese se la vedrà con l’olandese Xandra Velzeboer, la giapponese Sumire Kikuchi e la belga Hanne Desmet. Non dovrebbero esserci troppi problemi per Valcepina, ricordando che si qualificano ai quarti di finale le prime due e le quattro migliori terze classificate.

Calendario Short track Olimpiadi Pechino 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

Bisognerà aspettare la quinta batteria per vedere in gara Arianna Fontana. La campionessa olimpica in carica affronterà la canadese Alyson Charles, la cinese Zhang Yuting e la ceca Michaela Hruzova. Anche in questo caso poche preoccupazioni per Fontana, che punta a vincere la sua batteria per poi pensare da lunedì alla corsa alle medaglie.

Da ricordare come entrambe le azzurre dovrebbero poi scendere nuovamente sul ghiaccio nella staffetta mista, con il quartetto azzurro che proverà a lottare per una medaglia. Ci sono almeno quattro Nazioni che appaiono superiori all’Italia, ma in caso di raggiungimento della finale, a quel punto gli azzurri potrebbero giocarsi un’enorme chance.

Foto: LaPresse

Exit mobile version